Atti generali – Documenti di programmazione strategico-gestionale

  • Accordo di programma finalizzato alla programmazione e al finanziamento di interventi urgenti e prioritari per la mitigazione del rischio idrogeologico, sottoscritto il 30 marzo 2010 tra il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e l’Assessorato del Territorio e dell’Ambiente della Regione Siciliana, registrato alla Corte dei Conti il 3 maggio 2010 – Ufficio controllo atti Ministeri delle infrastrutture ed assetto del territorio, reg. n. 4 – fog. 297
  • Il Patto per lo sviluppo della  Sicilia ( Patto per il Sud ) , sottoscritto il 10 Settembre 2016 ad Agrigento dal Presidente del Consiglio dei Ministri e dal Presidente della Regione Siciliana, ha identificato gli interventi prioritari e gli obiettivi da conseguire entro il 2017, indicati nell’allegato “A” nel quale sono indicati l’importo complessivo degli interventi previsti, suddivisi in cinque macro aree di intervento o settori prioritari: 1 – Turismo e Cultura ; 2 – Infrastrutture ; 3 – Sviluppo Economico ed Attività Produttive ; 4 – Ambiente ; 5 – Sicurezza, Legalità e Vivibilità del Territorio, e le risorse finanziarie previste per la loro attuazione.
  • Delibera CIPE n. 26 del 10 agosto 2016: “Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014/2020 – Piano per il mezzogiorno- Assegnazione risorse” pubblicata GURI n. 267 del 15 novembre 2016.
torna all'inizio del contenuto