Commissario di Governo - » Santa Maria del Focallo (Ispica), un incontro in piazza Ignazio Florio per sbloccare i lavori

Comunicati stampa

21 Luglio 2025

Santa Maria del Focallo (Ispica), un incontro in piazza Ignazio Florio per sbloccare i lavori

Si è tenuto stamane a Palermo nella sede della Struttura per il contrasto del dissesto idrogeologico guidata dal presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, un incontro tra il Soggetto attuatore Sergio Tumminello e il segretario generale della Cgil di Ragusa, Giuseppe Roccuzzo in merito alla situazione delle opere per la tutela della fascia costiera di Santa Maria del Focallo, nel territorio di Ispica. Il Soggetto attuatore ha informato il sindacato dell’interlocuzione già avviata dalla Struttura con l’impresa aggiudicataria dei lavori – Doronzo Infrastrutture srl – e dell’impegno preso dall’impresa per un sostanziale sblocco della situazione che si avrà, in prima battuta, con la redazione e la trasmissione entro il prossimo 31 luglio del piano di caratterizzazione del materiale. L’intervento in questione, finanziato per oltre 7 milioni di euro e già appaltato nel 2019, interessa otto chilometri di litorale, tra i più suggestivi del Ragusano.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 2 Ottobre 2025

San Mauro Castelverde, 15 milioni di euro per i lavori in contrada Borrello. Schifani: «Recuperiamo un intero versante che restituiamo alla comunità»

È di 15 milioni di euro l’importo dell’intervento che a San Mauro Castelverde consentirà la messa in sicurezza di contrada Borrello.

Anno 2025 2 Ottobre 2025

PA_17812 SAN MAURO CASTELVERDE

AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI Il Commissario di Governo avvisa che è avvenuta l’aggiudicazione dellâ€

Collegi 30 Settembre 2025

Aggiornamento Albo Collegio Consultivo Tecnico

Decreto 1407 del 30/09/2025

Comunicati stampa 29 Settembre 2025

Frane, consegnati i lavori sulla Sp 37 che collega Palermo a Belmonte Mezzagno. Schifani: «Manteniamo l’impegno con il comprensorio»

Sono stati consegnati oggi pomeriggio i lavori di consolidamento del costone che sovrasta la Strada provinciale 37, che collega Palermo al Comune di Belmonte Mezzagno.

torna all'inizio del contenuto