Commissario di Governo - » Frane, a Castel Di Lucio in arrivo tre interventi per consolidare il centro abitato

Comunicati stampa

31 Agosto 2022

Frane, a Castel Di Lucio in arrivo tre interventi per consolidare il centro abitato

Tre bandi di gara per altrettanti interventi di consolidamento nel centro abitato di Castel di Lucio, nel Messinese. Li ha pubblicati l’Ufficio contro il dissesto idrogeologico della Regione Siciliana dopo avere finanziato le opere per un importo complessivo di quasi cinque milioni e mezzo di euro.

I lavori, che prevedono la realizzazione di paratie di pali e di sistemi per la regimentazione delle acque piovane, interesseranno la zona compresa tra la via Salvo D’Acquisto e la circonvallazione, nella periferia nord-ovest del paese, la via Aldo Moro in contrada Santa Lucia, in prossimità di un nucleo di case popolari e, infine, la rocca del Castello a protezione delle abitazioni sottostanti.

Questo il timing previsto dai bandi per la presentazione delle offerte che dovranno pervenire, per via telematica, agli uffici di Piazza Ignazio Florio: 30 settembre per i lavori nel quartiere Santa Lucia, 7 ottobre per le opere di consolidamento della rocca del Castello, 10 ottobre per l’intervento nella via D’Acquisto.

Ultimi articoli

Comunicati stampa 2 Ottobre 2025

San Mauro Castelverde, 15 milioni di euro per i lavori in contrada Borrello. Schifani: «Recuperiamo un intero versante che restituiamo alla comunità»

È di 15 milioni di euro l’importo dell’intervento che a San Mauro Castelverde consentirà la messa in sicurezza di contrada Borrello.

Anno 2025 2 Ottobre 2025

PA_17812 SAN MAURO CASTELVERDE

AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI Il Commissario di Governo avvisa che è avvenuta l’aggiudicazione dellâ€

Collegi 30 Settembre 2025

Aggiornamento Albo Collegio Consultivo Tecnico

Decreto 1407 del 30/09/2025

Comunicati stampa 29 Settembre 2025

Frane, consegnati i lavori sulla Sp 37 che collega Palermo a Belmonte Mezzagno. Schifani: «Manteniamo l’impegno con il comprensorio»

Sono stati consegnati oggi pomeriggio i lavori di consolidamento del costone che sovrasta la Strada provinciale 37, che collega Palermo al Comune di Belmonte Mezzagno.

torna all'inizio del contenuto