AVVISO – Nuove modalità procedure di gare – DPCM 8 marzo 2020

In considerazione delle misure e delle raccomandazioni per il contrasto ed il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19, previste dal DPCM 8 marzo e seguenti, e stante l’utilizzo da parte dell’Ufficio del Commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico nella Regione Siciliana, di una Piattaforma Telematica che garantisce l’immodificabilità delle offerte presentate, nonché la tracciabilità di ogni operazione ivi compiuta, si comunica, a tutti partecipanti alle procedure di gara indette da questo Ufficio., che tutte le sedute pubbliche si svolgeranno in modalità telematica attraverso la piattaforma stessa senza la presenza fisica degli operatori. Sarà cura della Stazione Appaltante comunicare, attraverso il sistema telematico, il giorno e l’ora degli eventi in questione.

 Agli operatori economici sarà data comunicazione, nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 53 del Codice dei Contratti Pubblici, dell’elenco degli operatori economici concorrenti alla medesima procedura di gara. Tale comunicazione sarà fornita nella medesima data prevista per la seduta pubblica destinata all’apertura dei plichi e delle Buste Amministrative pervenuti per la singola gara, conseguentemente allo svolgimento di tale seduta.

 Per le fasi di gara successive, i partecipanti legittimati riceveranno i verbali delle operazioni svolte dal seggio o dalla commissione giudicatrice con riferimento all’apertura dell’Offerta Tecnica (per le gare da aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa) e dell’Offerta Economica.


Ufficio del Commissario Straordinario Delegato per la Mitigazione del Rischio Idrogeologico in Sicilia - Piazza Ignazio Florio n.24 - 90139 - C.F. 97250980824