In evidenza

Anno 2024

17 Aprile 2024

Avviso – Chiusura Struttura Commissariale 26 Aprile 2024

SI COMUNICA CHE VENERDI' 26 APRILE 2024, GLI UFFICI DELLA STRUTTURA COMMISSARIALE, RIMARRANNO CHIUSI PER DISINFESTAZIONE.

tutti i contenuti

Ultime notizie

È possibile navigare le notizie utilizzando i tasti freccia

Vai alle altre notizie

            Vai ad amministrazione trasparente

Ultimi avvisi

Pagina 1 di 180

Anno 2024 17 Aprile 2024

Avviso – Chiusura Struttura Commissariale 26 Aprile 2024

SI COMUNICA CHE VENERDI’ 26 APRILE 2024, GLI UFFICI DELLA STRUTTURA COMMISSARIALE, RIMARRANNO CHIUSI PER DISINFESTAZIONE.

CPV: 72510000-3 Servizi di gestione connessi all'informatica 2 Novembre 2023

Appalto per l’affidamento del servizio di e.Procurement

Affidamento del servizio di e-Procurement per la gestione telematica delle procedure di affidamento dell’Ufficio del Commissario di Governo per il contrasto del dissesto idrogeologico nella Regione Siciliana – CUP B79J23000090001 – CIG A0235E80FB.

Comunicati stampa 12 Aprile 2024

Allagamenti, interventi per 800 mila euro a San Giovanni la Punta. Schifani: «Mettiamo fine a ripetute situazioni di pericolo»

Ammonta a 800 mila euro il budget che la Gangi Impianti avrà a disposizione per realizzare la rete fognante per le acque bianche lungo la via Fisichelli a San Giovanni la Punta, nel Catanese.

Comunicati stampa 11 Aprile 2024

Frane, aggiudicati lavori di messa in sicurezza a Barcellona Pozzo di Gotto (Me). Schifani: «Massima attenzione verso fragilità del territorio»

Partirà nei prossimi giorni a Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese, il consolidamento del pendio compreso tra vicolo Colonna e la via Filippo Turati, nella frazione di Portosalvo.

Comunicati stampa 9 Aprile 2024

Palermo, altro affidamento per il monitoraggio ambientale su Monte Pellegrino. Schifani: «Categorici nel rispetto del patrimonio della riserva»

Anche sul cosiddetto lotto “A” di Monte Pellegrino possono partire le operazioni di monitoraggio ambientale destinate alla salvaguardia della flora e della fauna presenti tra le pareti rocciose che sovrastano Palermo.

Comunicati stampa 5 Aprile 2024

Frane, a Cesarò sarà messa in sicurezza l’area a valle di Rocca Giannina: aggiudicato l’appalto

La Struttura per il contrasto al dissesto idrogeologico guidata dal presidente della Regione Siciliana Renato Schifani conclude a Cesarò, nel Messinese, l’iter per la messa in sicurezza dell’area a valle della Rocca Giannina, a sud dell’abitato.

Comunicati stampa 3 Aprile 2024

Monte Pellegrino, aggiudicato il doppio intervento per 17,3 milioni. Schifani: «Via ai lavori nei primi due versanti»

Possono partire i lavori di consolidamento nei primi due versanti di Monte Pellegrino, il promontorio che domina la città di Palermo.

Comunicati stampa 28 Marzo 2024

Piana di Catania, lavori sul canale Cavazzini di Palagonia. Schifani: «Interventi fondamentali per approvvigionamento idrico»

Pronti a partire a Palagonia, nel Catanese, i lavori per il risanamento del canale Cavazzini, un’infrastruttura irrigua nella Piana di Catania di grande importanza per tutto il comprensorio.

Comunicati stampa 27 Marzo 2024

Viabilità, a Messina si progetta una via di fuga per Villaggio Bordonaro

Un bypass di oltre 400 metri per consentire anche ai mezzi di soccorso di raggiungere agevolmente Villaggio Bordonaro, a Messina.

Comunicati stampa 18 Marzo 2024

Frane, al via i lavori su via Leopardi a Barcellona Pozzo di Gotto

Al via a Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese, il consolidamento di un tratto di via Leopardi interessato da un movimento franoso.

            tutte le pubblicazioni

Mappa Interattiva

Clicca su per attivare
torna all'inizio del contenuto